Andrea Vernucci

Sacerdote della Dea

Vivi ogni giorno come se fosse il primo.

Sei umano. Ed é il motivo per cui sei qui, e perché sei fatto cosi.

Abbraccia, tocca, senti, prova. Trova la tua serenità, e arrabbiati, di quella rabbia che innerva il tuo spirito. Sfogati, vivi le emozioni che porti dentro dalla prima all'ultima. Vivile davvero. Lascia che ti attraversino senza aggrapparsi a come vivi la vita, e che ti mostrino dove ti puoi spingere. Lascia che ti insegnino le lezioni che ti aiuteranno. Sbaglia. E ripeti, un poco meglio ogni volta. Meglio per te, non meglio per quello che si dovrebbe fare secondo qualcun altro, su un'altra strada, un'altra volta. Secondo te, il tuo sentire, quella cosa che ti parla e urla dentro.

Stai con le persone, vivi con loro pezzi della strada o tutta la vita, impara che il mondo non ruota attorno a te e che le cose cambiano. E che possono farlo con la consapevolezza che va bene cosi. Sorridi, piangi, sii contento, concediti di essere triste. Ridi sguaiatamente e corri in modo scomposto. Accogli e lascia andare. Sii spettinato e lasciati spettinare. Ascolta musica che ti muove il cuore, di chiunque sia, scrivila se vuoi, e rendilo un momento sacro per il tuo spirito. Cerca l'illuminazione per portarla nelle tue ombre e guardale danzare. Accetta che viviamo in questo tempo: la Dea, la Natura, l'Universo, sono in ogni piccola scelta e in ogni piccola cosa, anche in quelle brutte e terribili che in questo mondo non ti piacciono. Ecco perché devi rimboccarti le maniche e dire la tua, anche sbagliando, anche cambiando idea. Perché le tue parole e il tuo modo di fare toccano quel mondo, un passo alla volta.

Non illuderti: la realtà é già sorprendente se la guardi davvero. Prendi la rincorsa e accetta che sei umano, qui ed ora, e fai di quell'umanità ogni giorno qualcosa di più di quello che sei abituato a farne. Hai tutti i colori dentro, ascoltali.

Di cose di cui ti pentirai, mangia quella cioccolata, prendi quel treno e fai quel bagno di mezzanotte. Impara ogni giorno come il concentrato di materia senziente e consapevole che sei é parte integrante di tutto e allo stesso tempo di come tu sia l'unica speranza dell'Universo di vivere quella vita che vivi esattamente ed unicamente come la potresti vivere solo tu, e nessun altro.

Vivi ogni giorno come se fosse il primo.

E Ama. Ama senza paura.